Inizia quest’oggi (e durerà fino al prossimo due dicembre), Etsy Made In Italy, evento organizzato da Etsy a Catania (ma non solo, come vedremo di seguito).
Etsy è una realtà enorme, che ha ben 3 milioni e mezzo di fan su Facebook. Ma di cosa si tratta? Affidandoci alle parole della stessa fanpage è “un marketplace dove milioni di persone in tutto il mondo si riuniscono, online e offline, per comprare e vendere articoli unici”.
In vista dell’imminente Natale, in tutta Italia (basta fare una breve riscerca per vedere come Etsy Made In Italy abbia una diffusione capillare), verranno organizzati mergatini in cui “acquistare da artigiani locali creazioni uniche, prodotti vintage e fatti a mano. Gioielli, vestiti, accessori, prodotti per la casa e molti altri prodotti, tutti unici e di alta qualità” (il virgolettato è tratto dal video creato per promuovere l’evento).
Per quanto riguarda la nostra città l’evento, organizzato in collaborazione con Le Pulci di Città, avrà luogo presso il Cortile dei Minoriti (al numero 73 di Via Etnea).
Cliccando qui potete trovare la lista dei venditori presenti all’evento.