Martedì 21 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Metropolitan di Catania andrà in scena uno spettacolo sperimentale del cantante Brunori Sas, dal titolo Brunori a Teatro.
L’opera è un connubio di musiche e riflessioni su diverse tematiche care all’autore, che danno vita a un monologo musicale il cui baricentro sembra essere già svelato dal sottotitolo: canzoni e monologhi sull’incertezza.
Non si tratta quindi propriamente di un live del cantante calabrese, ma è certo che la componente musicale, sebbene non propriamente di natura concertistica, riuscirà a soddisfare tutti i fan di Brunori Sas. Il legame tra interpretazione musicale e teatrale va quindi ricercato nella tradizione dei cantastorie, che alternano abilmente il monologo con la canzone, senza dimenticare interessanti momenti di dibattito con il pubblico.
La nuova avventura di Brunori Sas non è la sua prima esperienza teatrale: al marzo del 2015 risale il primo tour nei teatri italiani, in cui al monologo musicale sono stati accostati momenti di cabaret e stand-up comedy.
Il cantante ha ottenuto un successo crescente negli ultimi anni, merito anche del grande successo dell’album a casa tutto bene, che si è classificato al primo posto sulle piattaforme digitali iTunes e Spotify e ha fatto registrare sold-out per tutte le tappe del tour invernale omonimo.
Tra le più recenti attività in cui Brunori SAS è impegnato, va segnalata anche la conduzione del programma Brunori Sa, in cui vengono raccontate cinque storie di paure, desideri e tormenti della nostra società, seguendo tematiche affini a quelle portate in queste settimane nei teatri di tutta Italia.