Multisala Planet, in lingua originale Phantom Thread, ultimo film di Daniel Day Lewis, vincitore del premio Oscar per i migliori costumi

A pochi giorni di distanza dalla Notte degli Oscar, il cinema Multisala Planet di Catania propone il film Phantom Thread, Il Filo Nascosto in italiano, in lingua originale, mercoledì 7 Marzo alle ore 20.45.

Si tratta dell’ultima fatica del regista americano Paul Thomas Anderson, che ha scelto ancora una volta come protagonista il suo attore feticcio Daniel Day Lewis, il quale non necessita di presentazioni. Tre premi Oscar, una vita privata sapientemente tenuta lontano dalle telecamere e un metodo di immedesimazione senza eguali, lo hanno reso uno degli attori più apprezzati di sempre, in tutto il mondo. Tra i suoi ruoli, si ricordano Il Petroliere, anch’esso diretto da Anderson, Il Mio Piede Sinistro e Lincoln.

Durante il mese di Giugno del 2018, Daniel Day Lewis, all’età di appena 61 anni, ha annunciato la sua intenzione di volersi ritirare definitivamente dal mondo del cinema, stupendo fan e colleghi.

Il Filo Nascosto racconta la storia dello stilista inglese Reynolds Woodcock, il baricentro della moda britannica negli anni ’50, che abbigliò la famiglia reale, star del cinema e celebrità.

Chiuso nel suo atelier, lavorando sodo per tutta la vita, Mr. Woodcock fa casualmente la conoscenza di Alma, una giovane ragazza di cui si innamorerà follemente e che lo seguirà nella sua dimora a Knightsbridge, diventando la sua musa e combattendo contro lo scetticismo della sorella e socia dello stilista.

Il film è stato candidato in 6 categorie ai premi Oscar, vincendo, come prevedibile, per i migliori costumi.

La visione in lingua originale permetterà di godere appieno dell’interpretazione di Daniel Day Lewis, molto noto per la sua maniacale attenzione nel curare ogni accento dei suoi personaggi.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2018/03/07/multisala-planet-in-lingua-originale-phantom-thread-ultimo-film-di-daniel-day-lewis-vincitore-del-premio-oscar-per-i-migliori-costumi/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *