50 volti per il Cibali è l’iniziativa promossa dalla città di Catania che consiste nella creazione di opere di street art lungo i muri di Via Cifali (lato ingresso Curva Sud e Tribuna B) per abbellire lo stadio Angelo Massimino e al contempo lanciare ai cittadini un messaggio positivo su uno dei sport più seguiti, il calcio.
I disegni racconteranno infatti la storia del Calcio Catania dal 1929 ad oggi, i momenti più belli e significativi per la società rossazzurra. L’intera operazione durerà circa 3 mesi (salvi eventuali proroghe in caso di eventi presso lo stadio), in quanto è necessario previamente procedere alla preparazione e alla pulizia dei muri che saranno protagonisti dei murales. Sono 40 i personaggi scelti dai tifosi tramite un precedente sondaggio sul web promosso da una radio locale, a cui si aggiungeranno 10 ulteriori personalità scelti dagli organizzatori.
Bearzot, Ranieri, Papu Gomez, Mascara fino al più votato, Spinesi, sono alcuni dei personaggi scelti come protagonisti dell’iniziativa curata dall’artista Andrea Marusic (già autore del murales dedicato al giornalista catanese Candido Cannavò, in Piazzale Oceania).Per guardare in anteprima i murales che saranno eseguiti, si consiglia di cliccare questo link
Maria Longo