Per gli appassionati dei Negramaro, venerdì prossimo c’è una importante opportunità per godere dal vivo della musica dei propri beniamini: sul palco dell’Ecs Dogana salirà infatti la Negramaro Tribute Band, tribute band ufficiale dedicata all’omonimo gruppo salentino. Si tratterà frattanto dell’unica tappa siciliana del tour #lanostrarivoluzione2017, che sta portando la tribute band in giro per il Bel Paese.
Se i Negramaro hanno iniziato il proprio percorso artistico nel 2001, la tribute band è nata nel giugno 2008 – come si può leggere nella descrizione dell’evento – “grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari” (che assomiglia davvero parecchio al leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi). In seguito a Notari si sono legati altri artisti di primo piano come Federico Sagona (tastierista dei Litfiba e Piero Pelù), Marco Carnesecchi (Autore e chitarrista per artisti del calibro di Anna Oxa e Gianni Morandi), Mauro Lallo, Yuri Baldassarre e Lorenzo Oliva.
Questo venerdì, quindi, sul palco dell’Ecs Dogana sarà possibile assistere alla loro performance live, mentre a fine serata la musica continuerà con il dj residente Frenky Mangano (Warm Up dj sarà Kikko Di Stefano).