L’otto marzo delle donne operate al seno con l’associazione Ricominciare

Si è svolta ieri nell’aula della Clinica chirurgica dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania l’assemblea generale dell’associazione Ricominciare Onlus, una realtà catanese che vuole contribuire alla piena ripresa funzionalepsicologica e sociale delle donne operate al seno, presieduta dal professor Santi Gangi. Una data simbolica, quella dell’otto marzo, in cui le donne più avanti nel percorso di recupero hanno voluto incontrare le nuove arrivate nel gruppo, alle quali sono state proposte diverse iniziative che fanno parte, da anni, del progetto.

Tra queste il Dragon boat, sedute di TaiChi, Yoga, Pilates, Danzaterapia, un corso di fotografia, uno di teatro, un laboratorio di costruzione di bambolepigotte, uncinetto e tante altre. All’incontro ha partecipato anche la scrittrice Anna Clara Rizzo, che ha recentemente presentato il suo libro La mia parte maschile e che, all’interno dell’associazione, si occuperà di portare avanti un corso di scrittura creativa.

“Oggi ho avuto il piacere di partecipare e condividere questo mio primo viaggio nella scrittura con Ricominciare Catania – ha spiegato la professoressa Rizzo sulla propria pagina Facebook –  associazione di donne operate al seno di cui sono orgogliosa di fare parte. Tante sono le attività che organizzano e i progetti che porteremo avanti insieme! E oggi, auguro a tutte le donne, specialmente a quelle che sanno cosa significa rimanere sole con se stesse, di attingere all’energia emozionale dei loro cuori”.

Foto: Cristina Randazzo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/03/09/lotto-marzo-delle-donne-operate-al-seno-con-lassociazione-ricominciare/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *