‘Lotto Marzo a Catania’: migliaia di persone per lo ‘sciopero globale delle donne’

E’ stata decisamente partecipata la manifestazione organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna: complice probabilmente la eco internazionale (contemporaneamente sono scese  in piazza le donne in tutte le città d’Italia, d’Europa e del Mondo) e l’estrema attualità delle lotte ‘rosa’ (contro le discriminazioni e le violenze di genere, fenomeni che non hanno alcuna ragion d’essere. Ancor meno nel 2017), oltre un migliaio di persone hanno sfilato per le vie della città in concomitanza con lo sciopero globale delle donne, organizzato per la prima volta quest’anno.

Dopo il concentramento in Piazza Dante, il corteo ha sfilato per le vie del centro fino a raggiungere Piazza Università, dove s’è conclusa la manifestazione con comizi e letture.

Da notare, oltre all’eterodossia dello striscione in testa al corteo (con la presenza della protagonista di Kill Bill, Beatrix Kiddo, personaggio interpretato da Uma Thurman), l’eterogeneità della composizione del corteo: oltre alle realtà che sono solite intitolarsi le lotte femministe, sono scese in piazza donne d’ogni estrazione politica e sociale (oltre che alcuni uomini, giustamente solidali. Speriamo lo siano tutto l’anno).

Lasciamo la parola alle immagini (raccolte per noi da Salvatore Iannuzzi), che meglio di qualsiasi cosa possono rappresentare il tenore di una manifestazione:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/03/08/lotto-marzo-a-catania-migliaia-di-persone-per-lo-sciopero-globale-delle-donne/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *