Multisala Planet: “Split” è il prossimo film proposto al “Movienglish”

Qualche settimana fa, in previsione dell’avvicinamento alla notte degli Oscar, ci siamo occupati della proiezione in lingua originale del film “La La land” (candidato a ben 14 premi Oscar), proposta nella giornata del 22 febbraio scorso dalla Multisala Planet di Catania nell’ambito del progetto “Movienglish”, realizzato in collaborazione l’ “English Conversatio” di Catania e con il Caffè Mazzella, che consuetamente offre un Happy Hour ai partecipanti prima dell’inizio della proiezione.

Il prossimo, imminente, appuntamento da non perdere con questo progetto di cinema in lingua inglese è previsto per giorno 1 marzo 2017 con la pellicola americana, di recentissima uscita, dal titolo “Split”. Il film, come al solito, sarà accompagnato dai sottotitoli in lingua italiana per i non udenti, che aiuteranno tutti coloro i quali siano poco pratici nell’ascolto della lingua inglese parlata a seguire il filo del discorso. Il film inizierà intorno alle ore 20:30-20:40 ed è segnalato come l’ultima pellicola prevista della rassegna sul sito ufficiale della Multisala.

“Split” è il titolo di questo film thriller proposto dalla rassegna e prodotto dalla Universal Pictures seguendo una sceneggiatura scritta da Night Shyalaman, che è anche il regista del lavoro. La lavorazione e le riprese sono iniziate nel novembre del 2015 ed il film è stato portato nelle sale americane ed italiane a gennaio 2017 (con qualche mese di anticipo sulla data d’uscita precedentemente prevista).

La trama del film si basa sulle conseguenze che causa nella vita presente di tre ragazze, chiaramente ignare di ciò che di brutto sta loro per accadere, un abuso di cui è stato vittima il nostro protagonista da bambino. Kevin Wendell Crumb, come spesso succede anche nel mondo reale, non è riuscito a superare correttamente quel dramma e si è trasformato, a sua volta, in un mostro iniziando a soffrire di disturbo dissociativo dell’identità: in lui albergano ben 23 personalità diverse, tra cui anche quella che lo spinge a travestirsi da donna.

Crumb rapisce, così, le tre adolescenti di nome Marcia, Casey e Claire, ed inizia a tenerle segregate in una cantina; contemporaneamente, la sua psichiatra Karen Fletcher inizia ad avere dei preoccupanti sospetti durante le sedute previste dalla terapia, e tutto ciò nonostante il suo assistito fosse stato dichiarato come paziente “sotto controllo”. Le diverse personalità di Crumb emergono a fasi alterne, ed alcune di esse sono contrarie agli intenti malvagi delle personalità più dominanti: questo aspetto viene compreso da Casey, che diventa una specie di leader nel tentativo di guidare se stessa e le due compagne verso la salvezza. Casey è la ragazza che meglio comprende i disturbi di cui soffre Kevin perché anche lei ha subito molestie (da parte di suo zio John). Nel corso del film sarà la dottoressa Fletcher a rendersi conto che Kevin è il responsabile di questi rapimenti e tenterà di aiutare le ragazze a fuggire.

Per la locandina

Maria Mento

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/02/26/multisala-planet-split-e-il-prossimo-film-proposto-al-movienglish/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *