Università, ‘Hashcode CT’: si svolgono oggi le prove per collaborare con Google

Quest’oggi dalle ore 15.30 alle 23.00, presso la sala studio biblioteca del Dipartimento di Matematica ed Informatica, si terrà il “HashcodeCT”, competizione di programmazione a squadre rivolta a studenti e professionisti del settore. Durante questa prima fase di selezione, che avverrà online, ogni squadra avrà il compito di risolvere una sfida di vita reale creato da ingegneri di Google utilizzando il proprio computer e il linguaggio di programmazione preventivamente scelto.

L’esito della prova verrà comunicato alle squadre coinvolte il ??28 febbraio 2017 e i primi classificati parteciperanno al round finale che si terrà nella sede di  Google di Parigi il primo di aprile. Le squadre vincitrici della seconda competizione, riceveranno dei premi da Google, nonché la possibilità di partecipare a diversi colloqui tech e presentazioni.

Durante l’evento presso il DMI, sarà possibile assistere all’intervento di Innocenzo Sansone che descriverà l’esperienza del Codemotion e successivamente a quello di Nicolo’ Annino, CEO di Idealarm che parlerà di “WI-IoT” una tecnologia dell’ IoT inventata e sviluppata dalla Idealarm Ltd.

Codice hash nasce nel 2014 come una competizione di programmazione tra studenti e professionisti del settore provenienti da ogni parte della Francia.  La competizione ha successivamente acquisito sempre maggiori consensi, infatti nel 2016 è stato reso accessibile per il resto d’Europa, Medio Oriente e Africa, ad oggi più di 17.000 persone vi aderirono.

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/02/23/universita-selezione-per-round-finale-presso-google-di-parigi-plus-plus/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *