TheGiornalisti e Matrioska, è giallo sul concerto di febbraio al MA

Un giallo avvolge gli appuntamenti catanesi di questo febbraio con la musica pop rock. Era stato reso noto che i TheGiornalisti, un famoso gruppo che si muove entro questo genere musicale e che è nato nel 2009, avrebbero tenuto un concerto al MA di Catania per la serata di sabato  25 febbraio 2017; l’esibizione di Tommaso Paradiso,  Marco Antonio Musella e Marco Primavera (i membri del gruppo) era stata pensata come affiancamento all’esibizione dei Matrioska, una band nata a Milano nel 1996 che si pone, artisticamente parlando, sul loro stesso genere musicale.

Tutto normale, se non fosse che l’evento sembrerebbe non solo essere stato cancellato, ma addirittura non essere mai esistito: sul sito ufficiale dei Matrioska risulta che il gruppo si esibirà a Legnano (Milano) proprio il prossimo 25 febbraio. Una zona d’Italia completamente agli antipodi rispetto a Catania, come si può facilmente desumere. Parimenti, sulla pagina facebook ufficiale dei Thegiornalisti gli ultimi aggiornamenti riguardano un evento del 27 gennaio scorso ed una diretta live seguita da Radio 2, mentre i prossimi eventi pubblicizzati (e per i quali è possibile acquistare i biglietti) sono due concerti del 9 e dell’11 maggio prossimi, rispettivamente al Palalottomatica di Roma ed al Mediolanum Forum di Milano.

Anche altri siti web che si occupano di eventi relativi alla musica rock riportano solo queste due date come le prossime disponibili. Eppure, sappiamo per certo che per la serata del 25 febbraio al MA era stata addirittura aperta una pagina Facebook sull’evento specifico, poi cancellata dai gestori stessi della pagina del MA (a quanto pare dalle notizie circolanti in rete) ma ancora visibile nei risultati di Google search. Le motivazioni di questa cancellazione appaiono chiare; ad una fan che ha chiesto delucidazioni sulla pagina ufficiale dei TheGiornalisti riguardo alla cancellazione della serata di Catania, Nicola Cani, impresario del gruppo, ha risposto distintamente che non si è trattato di una cancellazione, bensì di una serata organizzata senza prendere accordi con la band. Le parole testuali, datate 23 gennaio 2017, sono state: “Qui Nicola Cani, rispondo io su questo argomento. Non abbiamo annullato nessun concerto. Purtroppo qualcuno si era portato avanti in autonomia…”

Non sappiamo dire come si siano svolti esattamente i fatti. Molto probabilmente l’organico del locale aveva pensato di organizzare una serata con le due band senza prima prendere accordi, sperando di metterle davanti al fatto compiuto, per poi dover cancellare il tutto dopo aver ottenuto un diniego. La nostra redazione ha cercato di contattare via Facebook il gruppo, senza ottenere risposta.

Crediti fotografici: http://www.valesgotpower.com/thegiornalisti-tunnel-milano-report-interview/

Maria Mento

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/02/07/thegiornalisti-e-matrioska-e-giallo-sul-concerto-di-febbraio-al-ma/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *