Congresso provinciale US ACLI: lo sport e l’impegno sociale

Tanta partecipazione sabato mattina al Congresso Provinciale dell’ Unione Sportiva delle Acli di Catania (Associazione Cristiana Lavoratori Italiani) durante il quale è stato eletto il nuovo Presidente Franco Tosto e il consiglio provinciale dell’ US ACLI.

“È stata una significativa occasione per confrontarci e per pensare ad un modello innovativo di sport prevedendo una maggiore partecipazione dei territori e nei territori con i nostri circoli e con le istituzioni locali” queste le parole ad EtnaEventi del neo-presidente Franco Tosto. Presente anche il Presidente Provinciale delle Acli Agata Aiello: “Lo sport deve essere inteso come uno strumento di inclusione sociale, di integrazione, di educazione e come impegno e presenza incisiva nella nostra società, bisogna valorizzare i nostri luoghi attraverso momenti sportivi e ricreativi”.

Al momento si è già all’ opera per organizzare grest estivi, campionati di calcio e congressi, che si svolgeranno nelle scuole per promuovere lo sport e la salute attraverso anche consigli sulla corretta alimentazione, iniziative per soggetti della terza età e tanto altro ancora. Rivolgiamo un in bocca al lupo al presidente e al consiglio provinciale per il nuovo incarico, pronti a seguire i numerosi eventi e manifestazioni che verranno organizzate.

Claudia Piazza

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://etnaeventi.it/2017/01/22/congresso-provinciale-ds-acli-lo-sport-e-limpegno-sociale/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *