Elisa in concerto a Catania il 25 Marzo con l’album Diari Aperti

Torna a Catania una delle artiste italiane più amate del panorama mondiale: Elisa, in tour nei teatri con il suo nuovo album Diari Aperti, uscito lo scorso 26 Ottobre. La cantante si esibirà al Teatro Metropolitan il prossimo 25 marzo 2019.

Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in Diari Aperti c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta. In oltre 20 anni di carriera l’artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio Pipes & Flowers, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano Ancora qui.

I tre brani che hanno anticipato l’arrivo di Diari Aperti descrivono la varietà di colori di questo lavoro che ha come filo conduttore temi sentitamente autobiografici ma allo stesso universali. Ed ecco la poesia di Quelli che restano nel duetto intimo e vibrante tra Elisa e Francesco De Gregori. Il brano, scritto interamente da Elisa e pubblicato a sorpresa come primo assaggio del nuovo lavoro, ha subito esordito ai vertici delle classifiche streaming. Se piovesse il tuo nome dall’inciso ipnotico e dal suono pieno e vivo, vede le firme di Calcutta, Dario Faini e Vanni Casagrande, nomi di primissimo rilievo dell’attuale scenario autoriale; mentre la dolcezza di Promettimi è tutta nella dedica di Elisa al suo secondogenito Sebastian.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/12/19/elisa-in-concerto-a-catania-il-25-marzo-con-lalbum-diari-aperti/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *