Artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia si incontrano alla non edizione di Faber

Arrivano a Catania nel weekend dell’Immacolata tantissimi artisti e artigiani provenienti da ogni parte della Sicilia per partecipare alla nona edizione di Faber – Il Fabbricante di Idee. 

Un evento che si svolgerà come di consueto nello storico Palazzo Manganelli sabato 8 e domenica 9 Dicembre dalle 10.00 alle 22.00.
Gli artisti presenteranno le loro creazioni tra le splendide sale del piano nobile del Palazzo normalmente non aperto al pubblico e restaurato nel 2010 dopo oltre 30 anni di chiusura: tra esse creazioni ispirate al Natale, tessuti, monili, oggetti di design, ricami preziosi, food & wine, ma anche sculture e dipinti. Nulla di più interessante per fare un regalo di Natale originale e di buona qualità, diverso dal solito.

Per gli appassionati di arte, sarà presente il Maestro Lorenzo Chinnici, con i suoi dipinti che rappresentano l’operosità del lavoro manuale, raccontando la fatica dei mestieri artigianali con grande slancio poetico.

Il sabato pomeriggio sarà caratterizzato da un piacevole intermezzo ad opera dei danzatori dell’Associazione ‘’Società di danza Catania’’.
Durante la domenica mattina, alle 11.00, si svolgerà un coloratissimo laboratorio di origami per piccini e “diversamente piccini” a cura dell’artista Valentina Mannino di Kami. Un evento organizzato da Anna Petino  e Giulia Velis, divenuto in pochi anni punto di riferimento per quel Made in Sicily che spesso non trova la giusta evidenza. L’ingresso è gratuito.
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/12/06/artisti-e-artigiani-provenienti-da-tutta-la-sicilia-si-incontrano-alla-non-edizione-di-faber/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *