La Magia del Natale al Palazzo Biscari di Catania tra shopping, spettacolo, cultura e solidarietà

Al Palazzo Biscari di Catania, uno dei più antichi ed eleganti palazzi barocchi della città, arriva anche quest’anno la magia del Natale con un evento in cui gli eccellenti artigiani siciliani esporranno e venderanno i propri manufatti e prodotti tipici.

‘Magico Natale’ si svolgerà nelle giornate dell’8 e del 9 Dicembre dalle ore 10.00 alle 22.00. L’ingresso sarà libero.

Un’occasione di shopping in prossimità delle festività, in uno scenario davvero suggestivo, in cui non  mancheranno momenti di spettacolo, cultura e solidarietà. Come ospiti ci saranno infatti nel corso della manifestazione due Associazioni Onlus, ‘Un Futuro per l’Autismo’ e ‘Il Filo della Vita’.

La prima si impegna da anni per dare sostegno, informazione e formazione rivolti alle famiglie, collaborando attivamente con Enti Pubblici, organizzazione di conferenze, seminari e corsi di formazione per operatori socio sanitari, insegnanti, volontari e familiari; la seconda invece nasce per la sensibilizzazione e prevenzione del CA mammario sui territori regionale e nazionale.

Per quanto riguarda la cultura invece alle ore 18 di sabato i professori dell’Accademia di Belle Arti di Catania Ezio Costanzo e Carmelo Nicosia presenteranno il libro ‘L’istante e la storia’, mentre alle ore 17 di domenica ci sarà l’evento ‘Moda al Biscari’.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale e artistica ‘Eventi In’ di Catania.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/11/29/la-magia-del-natale-al-palazzo-biscari-di-catania-tra-shopping-spettacolo-cultura-e-solidarieta/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *