Fiumi di birra e tanta musica al Beer Fest, il Festival della birra di Catania

Una tre giorni caratterizzata da cibo, musica, laboratori, animazione e molta birra di qualità. E’ questa la sintesi del Beer Fest, il Festival delle birre artigianali, che si è svolto all’ex Mercato Ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena a Catania nelle giornate del 23, 24 e 25 Novembre.

Un evento ormai consolidato negli anni, che fa diventare Catania per un weekend la capitale regionale della birra, con tantissimi stand di produttori locali e non di birre artigianali di ogni tipo: rosse, bionde, ambrate, bianche, scure, aromatizzate.. insomma ogni volta ce n’è proprio per tutti i gusti. Cambia la location ma il risultato è sempre un sacco di gente che si riversa ad assaporare della buona birra e balla a ritmo di musica.

Perché, si sa, la birra è anche sinonimo di divertimento! Ma non solo..

Il BeerCatania nasce anche con l’idea di creare laboratori e approfondimenti che facciano conoscere ai giovani le proprietà salutari di questa bevanda.

Un evento che ha rischiato di essere macchiato con un episodio di cronaca. Nella notte del sabato 24 infatti una coppia di rapinatori ha fatto irruzione con pistola e coltello verso le 4, ad evento già terminato, quando all’interno della struttura vi erano solo gli organizzatori, che sono stati intimati a dare i soldi. Ne è nata una colluttazione, dove è rimasto lievemente ferito un ragazzo, colpito alla gamba.

L’unico episodio spiacevole di un evento comunque ben organizzato, che è stato ancora una volta molto apprezzato dai catanesi e i turisti.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/11/26/fiumi-di-birra-e-tanta-musica-al-beer-fest-il-festival-della-birra-di-catania/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *