Dai quartieri al sud intero, L’Elfo out now con ‘Carusi do sud’ – VIDEO

Dai quartieri, al sud intero (prendiamolo anche come un augurio nell’espansione del proprio successo): dopo aver cantato dei carusi di tutti i quartieri, L’Elfo allarga la prospettiva con la traccia uscita in questo martedì d’ottobre, ‘Carusi do sud’.

Già fuori su Spotify, la canzone è uscita con video alle 14 su YouTube e immaginiamo sia destinata ad avere un grosso successo, cantando non più solo di Catania o Sicilia ma del sud intero.

L’E, infatti, canta di chi si dà da fare in varie maniere per non lasciare la propria terra e del “dramma” (metto le virgolette perché ritengo che comunque i drammi siano altri, nella vita) di chi invece la propria terra deve lasciarla per poter trovare un lavoro. E che sicuramente si riconoscerà nella frase con chiude la prima strofa (“Macari su spostu, Catanisi per sempre”).

Il video è, come pressoché tutti i precedenti, ambientato nella nostra bella Catania, tra le vie del quartiere e Librino, con una serie di 50 Special davvero special che farebbero invidia al Cremonini dei tempi.

Evocativi i bambini che giocano a pallone in strada, che matchano perfettamente con il ritornello (“Strette di mani e baci nelle guance / senza computer, tutti nelle piazze”).

Cos’altro dire? Si conferma e si consolida il sodalizio con Funkyman come producer (il beat è perfetto per il testo – un po’ malinconico – di questa canzone), mentre per la prima volta ascoltiamo L’E in versione un po’ più melodica, specie nel ritornello.

Ma, come sempre, lasciamo spazio alle parole de L’E e alle immagini del video (girato da Graziano Piazza e Drillo Photi, produzione esecutiva di Shut Up records):

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/10/16/dai-quartieri-al-sud-intero-lelfo-out-now-con-carusi-do-sud-video/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *