095 Hotline chiude col botto: domani è il turno di Fabri Fibra

Il mio nome è Sfiber detto Fibroga
Anche noto come il rapper che caga troppa roba

Cantava su un beat di Bassi Mestro nella terza traccia di Mister Simpatia, album uscito nel 2004, quando il rap non andava per la maggiore e si cagava molta meno roba di oggi.

14 anni dopo, il rap va per la maggiore e Fabri Fibra è tra i rapper più noti del Paese, anche per essere stato uno dei primi ad essere sdoganato nel mainstream (ricordate ‘Applausi per Fibra’, sì?) in questa nuova ondata di interesse dell’industria discografica verso il rap.

E sarà l’ultimo degli ospiti stagionali del “più esclusivo party Hip Hop / Trap della Sicilia orientale” (così leggiamo nel comunicato che annuncia il concerto, così riportiamo), organizzato dai ragazzi di 095 Hotline all’Afrobar di Catania, alla Playa.

Dopo aver portato artisti del calibro di Ghali, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Dark Polo Gang, Noyz Narcos ed Enzo Dong (giusto per citare i più noti), 095 Hotline porta anche il Fibroga in terra etnea.

“Abbiamo iniziato con una festa per duecento persone e ci siamo ritrovati a gestire eventi con oltre tremila presenze abbiamo così creato una vera e propria struttura attorno alle nostre feste e possiamo dire di aver dato vita ad un vero e proprio movimento culturale che ruota attorno alla musica hip/hop. Siamo stati i primi a parlare di trap, a suonare la trap, ad ospitare gli artisti di punta della scena trap quando ancora erano sconosciuti e underground. Ed oggi la musica trap è quasi diventata mainstream anche in Italia. In un certo senso abbiamo alimentato anche la scena locale”, racconta Antonio Zamparelli, fondatore del gruppo, assieme a Salvo Micieli che gli fa eco, soffermandosi sul concerto di domani: “E’ un onore per noi ospitare un artista pazzesco, che si è costruito da solo, rima dopo rima, quando ancora la scena rap in Italia era considerata in secondo piano Fabri Fibra è uno di quelli che non ha peli sulla lingua e allo stesso tempo mette d’accordo genitori e figli”.

L’appuntamento è quindi per domani, a partire dalle 22 (dopo il concerto, ci sarà il canonico party)

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/09/21/095-hotline-chiude-col-botto-domani-e-il-turno-di-fabri-fibra/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *