L’E chiude l’estate con 100k view per ‘Neverstones’ e tre live. In arrivo un autunno caldissimo…

L’estate sta finendo, ci ricorderebbero i Righeira, ed è il momento di tirare alcune somme.

Ad esempio, è il momento di vedere i risultati ottenuti da ‘Neverstones’ de L’Elfo, traccia estiva sin dalla intro (la dichiarazione d’intenti dell’mc dal sangue catanese è chiara) che ha ottenuto in un mese ed una decina di giorni circa 100k view, a testimonianza che L’E ormai ottiene risultati unici per il rap in Sicilia (consideriamo frattanto che l’altra traccia uscita poco prima – ‘Semiautomatica’, canzone senza ritornello – è stata offuscata da ‘Never Stones’, ma ha comunque ottenuto oltre 75.000 view).

Ma torniamo alla traccia in questione – il cui titolo supponiamo sia un omaggio al maestro Brigan Tony (e il cui senso è intendibile solo con una discreta consocenza di inglese e dialetto etneo):

una traccia molto estiva – soprattutto il ritornello, che ricalca un potente drop (la produzione di Funkyman, con cui ormai il sodalizio è saldo, è una certezza): questo “tu tu tu tu” avrebbe meritato con ogni probabilità ancora più successo – e molto “ignorante”, come ci dicono intro e le barre d’apertura della seconda strofa

“sono ignorante tipo birra di mattina, tipo bozzo col costume a mutandina”

E’ molto estivo anche il video, con parecchi culi in bella vista (che fa sempre piacere vedere).

Unico elemento criticabile, l’erba legale (ma sappiamo che certe volte il product placement è inevitabile. Anche Inoki, d’altra parte, ultimamente s’è messo a spingere il legalone).

C’è chi in assoluto si lamenta della traccia, nei commenti della canzone (“certo se anche l elfo si mette a fare ste cagate non so davvero chi ascoltare in italia tra poco”?, scrivono) ma sappiamo che ci si lamenta di qualsiasi cosa, oggigiorno.

Ma veniamo al futuro: l’estate sta finendo, ma per L’Elfo si prospetta un autunno caldo (come lo sarà su molti altri fronti): oltre ai canonici live in giro per la nostra bella Sicilia (2 settembre a Giardini, pool party al Marabù; 7 settembre a Giarratnaa; 13 settembre a Ragusa), sono previsti tre singoli.

Il primo – il quattro settembre – sarà ‘Missione Completa’, singolo che anticipa l’uscita del disco di Vacca (l’8 settembre vedremo il video), il secondo e il terzo – ancora più attesi – giungeranno tra fine settembre e i primi di novembre e anticiperà l’uscita del disco, ‘Gispy Prince’.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/08/31/le-chiude-lestate-con-100k-view-per-neverstones-e-tre-live-in-arrivo-un-autunno-caldissimo/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *