Tour 2018, Francesco De Gregori passa anche per Catania: appuntamento a Zafferana il prossimo 24 agosto

E’ uno dei grandissimi della musica italiana. E’ Francesco De Gregori cantautore nato nel 1951 a Roma con 38 album in carriera (tra live, collection e dischi registrati con colleghi – come Theorius Campus, del 1972, con Antonello Venditti o Banana Republic, con del 1979, con Lucio Dalla).

Il suo ‘Tour 2018′ passerà anche attraverso Catania, dopo aver girato un po’ tutta Italia da Roma (prima tappa del tour estivo, 6 luglio) a Catanzaro (Soverato, per la precisione, 22 agosto), prima di terminare a Scario, in provincia di Salerno, il 3 settembre.

Accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte (formazione già collaudata durante il tour in Europa e negli Stati Uniti dello scorso autunno).

Per gli appassionati etnei l’appuntamento è per il 24 agosto a Zafferana Etnea (presso l’Anfiteatro Falcone e Borsellino).

In questa occasione, non sono previsti in scaletta solo i grandi classici: De Gregori sorprenderà la platea con canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. D’altra parte, come dallo stesso De Gregori dichiarato: “Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/08/14/tour-2018-francesco-de-gregori-passa-anche-per-catania-appuntamento-a-zafferana-il-prossimo-24-agosto/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *