Fred Line e ‘Ucci Ucci’, simpatia etnea in salsa trap – VIDEO

Torniamo a parlare di rap (e derivati) in salsa etnea con ‘Ucci Ucci’ di Fred Line (di cui potete in coda vedere il video – mimale girato al Palanesima con tanta gente presabbene che balla).

Ci troviamo dinnanzi ad un caso di sympa trap alla catanese: in questa traccia per lo meno, Fred Line può ricordare tanto Samuel Heron (o qualcun altro abbastanza popolare nella scena cui attribuiscono similarità con l’ex Bushwaka).

Il suono è fresco, gli skuuu non mancano e il beat – prodotto da Soul Pareidolia – è assolutamente gradevole.

Venndo ai contenuti, troviamo rime su sostanze in quantità: dalle piante nell’aiuola alla purple che fa vedere il cielo viola (ottima purple, non c’è che dire…) agli occhi a Coca Cola. Troviamo quindi le immancabili rime sulle tipe altrui pronte a farsi schiaciare dall’mc di turno (che sono un topos fondamentale del rap) e i dissing assortiti alla scena, senza riferimenti precisi (il nemico immaginario è colpito ed affondato).

Potrebbe peccare un po’ d’originalità (non estrema), ma l’importante è che piaccia e così parrebbe con pocchissimi dislike (appena 5 su circa 8.000 views in un mese e mezzo).

Notevoli alcuni commenti, tipo quello di un ascoltatore che scrive: “L’ascolto in ogni momento della giornata e non mi stanco mai, il motivo è semplice, amo l’Arte. Complimenti Fred!”

Abbiamo magari diverse idee circa l’arte, ma sicuramente possiamo convenire sul fatto che sia ascoltabile (non è fatto male, no), grazie alla produzione di Soul Pareidolia.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/06/24/fred-line-e-ucci-ucci-simpatia-etnea-in-salsa-trap-video/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *