Tour tra i teatri etnei con Sharing Sicily: appuntamento con la storia e con l’arte

Sembra essere divenuto un trend quello delle passeggiate per Catania, alla scoperta della nostra stessa città (che – troppo spesso – ci è ignota).

Vi segnaliamo quindi la proposta di Sharing Sicily, associazione nata a Fiumefreddo di Sicilia che si ripromette – citiamo la versione in inglese del sito – di organizzare esperienze e di lasciare emozioni.

Questa volta, le emozioni saranno legate strettamente al territorio etneo: domani 6 maggio – con appuntamento alle 9.15 a Piazza Duomo sotto l’elefante (fine prevista del tour 12.15) – sarà possibile effettuare un viaggio nel tempo tra i teatri di Catania, con particolare attenzione all’anfiteatro romano e al Teatro Greco Romano.

Proprio nel Teatro Greco Romano i convenuti potranno apprezzare l’intervento di un attore che leggerà alcuni brani tratti da tragedie greche, al fine di rendere l’esperienza più “vera”.

Per partecipare alla passeggiata, è possibile registrarsi cliccando qui o scrivendo una mail a sharingsicily1@gmail.com con oggetto “tour dei teatri” (accompagnato da nome, cognome, numero partecipanti e un recapito telefonico di riferimento). Quota per la partecipazione: 12 euro a persona, da versare prima dell’inizio del tour.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/05/05/tour-tra-i-teatri-etnei-con-sharing-sicily-appuntamento-con-la-storia-e-con-larte/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *