Giovanni Allevi torna in Sicilia con l’Equilibrium Tour: prima tappa al Teatro Metropolitan il 20 Aprile

Il Maestro Giovanni Allevi torna finalmente in Sicilia con il nuovo Equilibrium Tour, tratto dall’ultimo progetto dell’artista, pubblicato nell’ottobre del 2017.

Il tour è stato anticipato il 15 novembre 2017 da una Première al Teatro dal Verme di Milano insieme all’Orchestra Sinfonica Italiana, composta per l’occasione da ben 60 elementi. Quella sera, venne eseguito per la prima volta in Europa il Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1, contenuto appunto nell’ultimo album di Allevi, che aveva già stregato poche settimane prima il pubblico americano.

L’evento ha visto anche la partecipazione di Jeffrey Biegel al pianoforte e del Maestro Jeffrey Reed, che ha curato la direzione della prima parte del concerto, cedendo poi il passo al protagonista assoluto della serata.

Questa volta sono previsti due appuntamenti sull’isola, a Catania e a Palermo. La tappa di Catania si terrà il 20 Aprile, al Teatro Metropolitan, con inizio alle ore 21.30, mentre il secondo appuntamento sarà a Palermo il 21 Aprile presso il Teatro Golden.

Come di consueto, Giovanni Allevi sarà pianista, compositore e direttore d’orchestra, guidando 13 Archi accuratamente selezionati dall’Orchestra Sinfonica Italiana.

L’orchestra in questione è teatro di una costante sperimentazione da parte dei massimi Maestri italiani, che coniugano i repertori più classici alla musica contemporanea, seguendo idealmente la stessa filosofia che ha sempre contraddistinto l’opera di Allevi.

Chiaramente l’Equilibrium Tour, nel presentare il nuovo album, permetterà ai fan dell’artista di godere anche dei pezzi più celebri della sua ventennale carriera, riarrangiati per l’occasione.

I biglietti possono essere acquistati online, su diversi circuiti, come ctbox, circuitoboxofficesicilia, ticketone e tickettando, o anche al botteghino del Teatro Metropolitan.

L’evento inizierà, come anticipato, giorno 20 Aprile alle ore 21.30, e per informazioni aggiuntive si consiglia di contattare il numero 3939450020 oppure, in alternativa, l’indirizzo agavespettacoli@inwind.it

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/04/19/giovanni-allevi-torna-in-sicilia-con-lequilibrium-tour-prima-tappa-al-teatro-metropolitan-il-20-aprile/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *