Oltre 50k in una settimana per ‘Aiphone’. Adesso grande attesa per ‘Gipsy Prince’ (il nuovo album)

Quasi una settimana dopo, sono già 56k le view per ‘Aiphone’, ultima canzone de L’Elfo.

Si tratta del primo estratto dell’album ‘Gipsy Prince’, presto fuori: un ritorno al passato per l’apprezzato mc etneo, che dopo mesi di tracce pubblicate a se stante, torna a mettersi alla prova con un album (e sarà una prova importante per misurare il proprio seguito, che sembra di fatto in costante crescita).

Ma torniamo ad ‘Aiphone’ (di cui vi proponiamo il video – rigorosamente ambientato a Catania, principalmente sul lungomare – in coda): su una bella produzione di Funkyman (che ha curato tutte le produzioni di ‘Gipsy King’), L’E si mette alla prova con una canzone romantica.

A mio modestissimo avviso, è sempre difficile scrivere testi romantici senza divenire l’ennesimo cantante italiano che fa rimare cuore ed amore.

Nello specifico, complice il dialetto e un testo a tratti leggero (grazie alla “sarcastica ironia delle punchlines”), gli stereotipi di genere (musicale) sono bypassati e il risultato è una canzone ascoltabile, con un ritornello che rimane fissato in testa (“sti fimmini cu l’aiphone” continua a risuonare mentre scrivo queste righe”).

Come sempre, i feedback e i commenti sotto il video della canzone sono estremamente positivi.

E c’è chi lancia la proposta di un featuring con Nico Pandetta, cantante di cui dovremo necessariamente parlare in seguito (e di cui non conoscevo l’esistenza fino a prima di aver visto questo ultimo video de L’Elfo).

Adesso, grande attesa per l’album del principe dei gitani.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/04/06/oltre-50k-in-una-settimana-per-aiphone-adesso-grande-attesa-per-gipsy-prince-il-nuovo-album/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *