Sanremo Rock & Trend Festival, ai Portali la quarta tappa di selezioni in Sicilia

Partiamo da principio: cos’è il Sanremo Rock & Trend Festival?

Ci affidiamo alle parole degli organizzatori, che meglio di chiunque altro possono spiegare di cosa si tratta:
Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

In Sicilia, talmente alto è stato il numero di iscritti che si sono dovute svolgere addirittura quattro date: quella di sabato 7 aprile – presso il centro commerciale I Portali di San Giovanni la Punta, a partire dalle 16 – è la quarta ed ultima e vedrà sul palco in gara nove gruppi (Karbonica, Iron Made, Etnagroove, Dancemalora, Gecko Dry, Perché Mamma ha paura dei topi, Overcoma, GSProject e Cospiria). Tra questi nove, cinque sono della città o della provincia etnea.

La band vincente parteciperà al festival il prossimo mese di giugno nella Città dei Fiori.

L’ingresso per la tappa dei Portali è gratuito e tutte le esibizioni, rigorosamente dal vivo, saranno riprese e trasmesse sul canale musicale On Music – Per chi ama la musica e sul canale Youtube ufficiale del Festival, Sanremo Rock TV.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/04/05/sanremo-rock-trend-festival-ai-portali-la-quarta-tappa-di-selezioni-in-sicilia/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *