Multistala Planet, stasera (28 marzo) Lady Bird in lingua originale

Il Multisala Planet presenta questa settimana il film Lady Bird in lingua originale, con sottotitoli in italiano, mercoledì 28 Marzo alle ore 20:45, in un unico spettacolo.

Il primo lungometraggio dell’attrice Greta Gerwig narra la storia di un’insoddisfatta liceale di Sacramento, che sogna di vivere e lavorare a New York. Per riuscire nel suo intento, decide di iscriversi a teatro, con il consenso e l’appoggio del padre disoccupato. L’intreccio permette di paragonare la sceneggiatura a un romanzo di formazione, in cui la giovane Christine, interpretata da una brillante Saoirse Ronan – che per questo ruolo ha ottenuto un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale – intraprende un percorso interno che la spinge a confrontarsi con situazioni ben lontane da quelle prospettate.

Rischiando di generalizzare eccessivamente, il filone a cui appartiene il film può considerarsi quello dei teen movie, ma le più classiche tematiche vengono trattate in maniera molto originale, frantumando ogni topos e permettendo allo spettatore di godere di un’opera che si distacca dalle troppo edulcorate storie di formazione raccontate dal cinema americano contemporaneo.

Oltre a Saoirse Ronan, il cast comprende Laurie Metcalf, Tracy Letts e Lucas Hedges, già noto per aver interpretato Patrick nel film Manchester by the Sea.

Nonostante la Notte degli Oscar non abbia regalato al film la visibilità auspicata, con zero statuette su cinque nomination, la critica internazionale ha valutato l’esordio di Greta Gerwig in maniera estremamente positiva. Lady Bird è stato incluso infatti nelle classifiche dei migliori film dell’anno dalle riviste Sight & Sound, Variety, Times e dal sito specializzato Rotten Tomatoes.

Si ricorda che il film verrà proiettato in un solo spettacolo alle ore 20:45. La durata della pellicola è di 93 minuti.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/03/28/multistala-planet-stasera-28-marzo-lady-bird-in-lingua-originale/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *