‘No Pain’ di Insanis, giovane rapper rumeno adottato da Catania – VIDEO

Lui è Alex Burca, ragazzo classe ’95 proveniente dalla Romania (è nato a Baia Mare, cittadina della Transilvania) ma adottato a tutti gli effetti da Catania, dove vive dal 2011.

Giunto a Catania s’avvicina alla cultura hip hop e inizia a scrivere, con lo pseudonimo di Insanis: l’avvicinarsi alla scrittura di testi rappresenta uno step fondamentale per superare le difficoltà dell’adolescenza e, nello specifico, di una vita discretamente movimentata (il ragazzo s’è trovato costretto a trasferirsi in seguito alla sperazione dei genitori).

Insanis fa sul serio e nel 2017 esce il suo primo singolo ufficiale, in inglese: il ragazzo canta in inglese e ciò, se da un lato può garantirgli la possibilità di ottenere un maggior numero di ascoltatori, rischia di essere un limite in un Paese dove l’inglese non è esattamente difusissimo.

Ad ogni modo, questo articolo è dedicato invece al suo ultimo singolo, uscito per l’etichetta catanese ‘Spin Music’: il singolo è intitolato ‘No Pain’ ed è uscito su YouTube il 12 marzo con tanto di video (un video – ambientato principalmente in una palestra di boxe – che ben rappresenta il senso della canzone, il cui ritornello ripete come un mantra “I feel no pain”, “Non sento dolore”).

Ma per meglio addentrarci nel senso della canzone ci riferiamo alle parole dello stesso ragazzo: “Riassume ciò che ho provato durante la mia esistenza, Ciò che per me è la vita. Un eterno cadere per poi rialzarsi. Consapevole della ciclicità di questi avvenimenti non ho paura e non provo nessun dolore nell’affrontare le avversità della vita di tutti i giorni. So cosa vuol dire soffrire, ed il combattimento nel video ne è la metafora perfetta”.

Notevole il beat, da lui stesso prodotto, interessante il flow (che può ricordare a tratti quello di Tech N9ne, rapper veterano dal Missouri cui Insanis dice di ispirarsi), non eccessivo l’autotune (che sulla sua voce mi ricorda a tratti le sonorità degli Eiffel 65).

Ma vi lasciamo al video della canzone

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/03/24/no-pain-di-insanis-giovane-rapper-rumeno-adottato-da-catania-video/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *