‘Immobile’, il singolo di Kevin Sixx e Karma, i due giovani catanesi che vogliono fare strada nel Pop/Rap

Non ne avevo sentito parlare e, nonostante la riproduzione automatica di YouTube mi spinga spesso artisti etnei, non avevo mai avuto modo di ascoltarli prima.

Oltre 10.000 persone, però, lo avevano fatto. E questo è già un dato abbastanza ragguardevole, per due giovanissimi emergenti.

Sono Kevin Sixx (psuedonomio di Kevin Lunetta, ragazzo classe ’99 che si cimenta con la scrittura dal 2013 ed ha già fatto uscire un mixtape ed un ep) e Karma (Andrea Catania, classe ’96 che si è avvicinato al “rap” con Gionnyscandal) e la canzone in questione è ‘Immobile’.

Gli ingredienti – per proporsi come nuovi Gionnyscandal o, quantomeno, per penetrare nel genere Pop/Rap come si prefiggono – ci sono tutti: l’autotune c’è, il capello eccentrico c’è, il video c’è (parla di una storia d’amore, con colpo di scena finale che non vi spoileriamo) e l’età per provarci pure.

La canzone in sé può piacere, specialmente in caso di forti squilibri ormonali. Personalmente non ho mai apprezzato le canzoni d’amore, ma le storie d’amore strutto e struggente sono la base della canzone italiana e ne hanno fatto la storia. Chi sono io per andare contro la canzone italiana?

Rivedibile forse il ritornello:
tu resta immobile
non vivo senza te
il cuore mobile
tu prendilo con te.

Suona anche, ma penso i ragazzi possano fare più di immobile / te / mobile / te.

Sicuramente parleremo più avanti di Kevin Sixx e Karma.

Per adesso, vi proponiamo il loro video

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/03/04/immobile-il-singolo-di-kevin-sixx-e-karma-i-due-giovani-catanesi-che-vogliono-fare-strada-nel-pop-rap/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *