Caparezza arriva al Pal’Art Hotel di Acireale con il nuovo tour per presentare l’album Prisoner 709

Stasera, 16 Febbraio, è il giorno del tanto atteso concerto di Caparezza al Pal’Art Hotel di Acireale. A tre anni dall’ultimo album, Caparezza presenterà in concerto il nuovo disco intitolato Prisoner 709. Il nuovo tour, che porta lo stesso nome dell’album, è iniziato a novembre ad Ancona e ha visto il cantautore esibirsi in tutta Italia; la sola tappa siciliana è quella di Acireale.

Il disco è composto da sedici brani ed è caratterizzato da importanti partecipazioni con Max Gazzè, John De Leo e con il rapper statunitense DMC. L’album, che è già disponibile in CD, download e streaming, sembra essere frutto di una crisi interiore di Caparezza, che ha incentrato i suoi nuovi pezzi sul tema della prigione interiore, ricercando un sound e dei testi più intimi e introspettivi.

La carriera di Caparezza è cominciata in sordina, con alcune serate nei locali di Milano per presentare i propri brani al pubblico. Al 1995 risale la partecipazione al Festival di Sanremo Giovani, mentre nel 1996 viene pubblicato il suo primo album demo, dal titolo Tengo Duro.

Ma il primo disco in studio è ?! del 2000, a cui seguono Verità Supposte e Habemus Capa. Il successo investe Caparezza, che non perde tuttavia il suo sound e la raffinatezza delle sue rime, con i quali conquista pubblico e critica attraverso l’album Museica, il primo a raggiungere il primo posto nella classifica italiana. Dal disco, è stato estratto il celebre pezzo China Town, ispirato dal Quadrato nero di Kazimir Severinovi? Malevi?.

L’orario di apertura del concerto è fissato alle ore 21.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/02/16/caparezza-arriva-al-palart-hotel-di-acireale-con-il-nuovo-tour-per-presentare-lalbum-prisoner-709/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *