The Post: l’ultimo film di Steven Spielberg in lingua originale al Planet Multisala

Stasera, mercoledì 7 Febbraio, sarà possibile vedere The Post in lingua originale al Planet Multisala, con spettacolo unico alle ore 20.45.

The Post è l’ultima fatica di Steven Spielberg, con i premi oscar Meryl Streep e Tom Hanks nei ruoli dei protagonisti. Il film ha ottenuto due candidature agli Oscar 2018 e sei candidature ai Golden Globes. In Italia, è al momento primo in classifica al Box Office.

La storia vera raccontata nel film è quella della divulgazione di un documento segreto del Pentagono da parte di Daniel Ellsberg, circa la Guerra del Vietnam, nel 1971. Oltre 7000 pagine di informazioni sensibili sono pronte a finire in mano all’opinione pubblica, che deve sapere cosa si nasconde dietro l’amministrazione Nixon. Il New York Times è il primo giornale a rivelare lo scandalo, ma un’ingiunzione della Corte Suprema gli vieta di andare oltre. Nel frattempo anche il Washington Post riesce a mettere le mani sui documenti di Ellsberg, grazie al suo carismatico direttore, Ben Bradlee, interpretato da Tom Hanks e all’editrice Katharine Graham, prima donna a guidare una testata così importante.

Con una scelta molto coraggiosa, Katharine Graham, interpretata da una splendida Meryl Streep, decide di pubblicare i contenuti ricevuti, rischiando tutto ciò che aveva costruito in tanti anni.

Il film si focalizza sul processo decisionale dell’editrice, sempre affiancata dalla figura del direttore del giornale, che la mette in guardia circa le spiacevoli conseguenze di un’azione tanto avventata, ma nondimeno giusta.

Il film offre una ricostruzione storica, a detta dei due attori, eccezionalmente curata. Anche la scenografia di Rick Carter e le musiche firmate da John Williams, alla ventottesima collaborazione con Spielberg, promettono un’immersione di alto livello.

The Post inizierà alle ore 20.45 al Planet Multisala, e durerà circa due ore. Il film è in lingua originale, ma sono presenti i sottotitoli italiani per agevolarne la comprensione.

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/02/07/the-post-lultimo-film-di-steven-spielberg-in-lingua-originale-al-planet-multisala/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *