“Invasioni” al Teatro Verga dal 6 al 18 Febbraio: un’opera altamente sperimentale dedicata al fotografo Mustafa Sabbagh

«Il cuore batte ininterrottamente. La nascita è un dono del cielo, dell’altrove, dell’insondabile. Invasioni racconta la vita così com’è e deve essere. Né puoi fare alcunché per arginarla, più alti e spessi sono i bastioni, più tenace è l’assedio, più certa la vittoria. È invasione la vita. Invasione di corpi, menti, gesti, suoni. Il ritmo lo dà il battito. Indica il percorso, galvanizza le truppe nella battaglia quotidiana. E si combatte con una danza mai danzata così, con un canto mai cantato così, con parole mai recitate così, con attori mai visti così, con il pubblico mai presente così».

Con queste parole il poeta e drammaturgo Piero Ristagno e la regista e attrice Monica Felloni presentano lo spettacolo Invasioni, che andrà in scena dal 6 al 18 Febbraio al Teatro Verga di via Giuseppe Fava.

Si tratta di un’opera altamente sperimentale e molto complessa da inquadrare, prodotta dal Teatro Stabile di Catania e dalla pluripremiata Associazione Culturale Neon.

Invasioni è strutturato come una composizione letteraria, in cinque capitoli, sfruttando i testi di William Shakespeare, Walt Whitman, Piero Ristagno, Danilo Ferrari, Stefania Licciardello, Federico Ristagno, sapientemente legati e valorizzati dalla regia di Monica Felloni.

Il punto focale sembra essere quello della comunicazione, a parole o a gesti, ma non mancheranno riferimenti, come il titolo suggerisce, al tema dello straniero e della commistione di culture.

Le tracce musicali sono tutte composte dal celebre fotografo Mustafa Sabbagh, mentre i movimenti coreografici sono a cura di Manuela Partanni. I costumi invece sono stati curati da Gaetano Impallomeni.

Il primo turno avrà luogo oggi 6 febbraio alle ore 20.45. Per tutti gli altri turni, si consiglia di contattare il Teatro Verga al numero 095 731 08 88. Il botteghino sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19, e la domenica esclusivamente in occasione delle rappresentazioni teatrali.

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/02/06/invasioni-al-teatro-verga-dal-6-al-18-febbraio-unopera-altamente-sperimentale-dedicata-al-fotografo-mustafa-sabbagh/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *