Carnevale di Acireale 2018: tutto pronto per il più bel carnevale di Sicilia

Anche quest’anno il Carnevale di Acireale, forte della sua fama e delle sue antichissime origini, avrà molto spettacolo e divertimento da offrire a tutti gli interessati. In questo articolo riassumeremo gli eventi salienti del Programma, già disponibile sul sito ufficiale.

Oggi, giorno 3 Febbraio alle ore 18, inizierà la prima esibizione dei carri allegorico grotteschi, preceduta dalla consegna delle chiavi della città alla Regina del Carnevale. A seguire, dalle ore 21 fino a tarda notte, RTL 102.5 coordinerà una serata musicale in Piazza Duomo.

Domenica 4 Febbraio continueranno le sfilate di bande musicali con esibizioni coreografiche alle 11.30 e alle 15, mentre alle 21 sarà il turno della band siciliano sono, che unisce sonorità dal sapore latino, ska, reaggae e pop.

Dopo una breve pausa, gli eventi riprenderanno giovedì 8 Febbraio con altre sfilate, feste in maschera per i ragazzi delle scuole in Piazza Duomo alle ore 18 e il Mania ’90 Festival alle 21.

Venerdì 9 Febbraio è previsto un evento interamente dedicato ai più piccoli, con un divertente concorso in maschera che avrà luogo al Teatro Turi Ferro, mentre di sera, a partire dalle ore 20, le maggiori scuole di danza acesi si esibiranno in Piazza Duomo.

 Sabato 10 Febbraio eventi tutto il giorno: flashmob in Piazza Duomo, torneo di scacchi alle 16 in via A. Raffaele e sfilate di maschere singole e testoni. Da non perdere, alle ore 22, Balla coi Carri, una grande festa in maschera in diversi punti del circuito, in cui i Carri si trasformeranno in Discoteche con DJ e offriranno generi diversi di musica.
L’evento portante di Domenica 11 sarà la serata a cura dei Cubanitos, una band di musica latin e cubana, alle ore 21 in Piazza Duomo, mentre la giornata di Lunedì 12 verrà aperta alle 16 da sfilate di Carnevale anni ’60, con musiche e maschere dell’epoca. A seguire, Carnival’s Got Talent – Esibizioni di giovani artisti presso il Teatro Turi Ferro e serata Cabaret in Piazza Duomo con I Soldi Spicci e Roberto Lipari, alle 20.30.
Per finire, Martedì 13 avrà luogo l’ultima sfilata dei Carri alle ore 15.30 e, alle 23, la proclamazione dei Carri e delle Maschere migliori, in Piazza Duomo.
Gli eventi qui descritti potrebbero subire delle modifiche in termini di orario e di luogo, e non rappresentano la lista completa degli appuntamenti del Carnevale di Acireale 2018. Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito ufficiale, in cui sarà possibile scaricare in formato PDF il file del Programma completo.

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/02/03/carnevale-di-acireale-2018-tutto-pronto-per-il-piu-bel-carnevale-di-sicilia/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *