Concerto per i Briganti di Librino stasera, 2 Febbraio 2018: i più grandi artisti locali, insieme, per la ricostruzione della Club House

Stasera, 2 Febbraio 2018, a poche settimane di distanza dal rogo che ha distrutto la sede dei Briganti di Librino, alle ore 21 presso il CineTeatro Odeon di via Filippo Corridoni, si terrà un concerto di beneficenza, il cui intero ricavato verrà destinato alla ricostruzione della Club House.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Musicale Etnea, vedrà la presenza di diverse figure di spicco del panorama musicale catanese.

Ad esibirsi, tra gli altri, Alfio Antico, originario di Lentini, uno dei più grandi interpreti europei della tammorra, un tamburo a cornice molto vicino alla tradizione musicale siciliana.

Insieme a lui, ci sarà anche Rita Botto, grande interprete della musica siciliana, il cui sodalizio artistico con Carmen Consoli ha contribuito indubbiamente a lanciarla nel panorama italiano, facendo scoprire una delle voci mediterranee più interessanti del momento.

Sarà poi il turno di Cesare Basile, cantautore catanese con una trentennale carriera alle spalle e svariati concerti in Italia e all’estero, con i quali ha raccolto pareri positivi da parte di pubblico, critica e colleghi, come gli Afterhours.

Per finire, sarà il turno dei Lautari e Ipercussonici. I primi, sono un gruppo catanese di musica folk, che deve il proprio nome alla tradizione moldava dei musicisti girovaghi. Gli elementi del gruppo sono polistrumentisti e cantanti di altissimo livello, che a partire dagli anni ’80 hanno guadagnato l’amore del pubblico siciliano, pubblicando 7 album e vantando importanti collaborazioni anche all’estero.

La storia de Ipercussonici è simile, solo più recente: formatisi nel 2002 a Catania, combinano costantemente la musica popolare con le influenze reggae e rock, sintetizzando culture musicali anche molto diverse tra loro e, solo apparentemente, distanti.

Il costo del biglietto per assistere al concerto è pari a 10 euro, che, ricordiamo, verranno interamente destinati alla ricostruzione della Club House dei Briganti.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/02/02/concerto-per-i-briganti-di-librino-stasera-2-febbraio-2018-i-piu-grandi-artisti-locali-insieme-per-la-ricostruzione-della-club-house/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *