Metropolitana di Catania: in occasione della Festa di Sant’Agata lanciato l’Agata Ticket

La Ferrovia Circumetnea ha deciso di incentivare l’impiego della metropolitana come mezzo di spostamento veloce, in occasione della Festa di Sant’Agata 2018. Per la prima volta è infatti stato introdotto un apposito titolo di viaggio, denominato Agata Ticket, con cui, al prezzo di 4 euro, sarà possibile utilizzare la metro per i giorni che vanno dal 3 al 6 febbraio, ovvero i più “caldi” della Festa.

Sarà inoltre consentito l’utilizzo dei parcheggi scambiatori Milo e Santa Sofia, oppure, in alternativa, il Metro Shuttle, che per l’occasione avrà un orario di esercizio, nei giorni 3, 4 e 5 febbraio, coincidente con quello della Metropolitana.

Il biglietto potrà essere acquistato solo nelle stazioni di Nesima, Giovanni XXIII, Stesicoro e presso la Biglietteria FCE di Piazza Borgo, garantendo un notevole risparmio ai cittadini.

Sempre nell’ottica di avvantaggiare lo spostamento rapido e decongestionare le strade, la metropolitana sarà attiva giorno 3, 4 e 5 febbraio con treni ogni 10 minuti per l’intero orario di esercizio, che verrà esteso fino a mezzanotte e mezza per giorno 3 e 4 febbraio, e fino alle ore 2 del mattino per il giorno 5 febbraio.

A partire dal giorno 6 febbraio, la metropolitana tornerà a seguire gli orari classici.

L’iniziativa promossa dalla Ferrovia Circumetnea si appresterà a riscuotere un grande successo tra i catanesi: già l’anno scorso, per la stessa occasione, la Metropolitana riuscì a servire oltre 100.000 persone. Quest’anno, per via dell’introduzione del vantaggioso biglietto unico e grazie alle nuove tratte aperte negli ultimi mesi, si pensa di superare agevolmente quella cifra, garantendo un servizio economico e puntuale a tutti i cittadini e i turisti in festa.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/01/29/metropolitana-di-catania-in-occasione-della-festa-di-santagata-lanciato-lagata-ticket/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *