I Fanfara Station in concerto al Centro Zo di Catania giovedì 25 gennaio per un nuovo appuntamento di Raizes

Giovedì 25 gennaio, a partire dalle ore 21, i Fanfara Station si esibiranno in concerto al Centro Zo di Catania per la rassegna Raizes- World Music Fest 2017/2018.

I Fanfara Station sono un trio che fonde ai canti tipici del Maghreb, la musica elettronica e una ricca orchestra di fiati, per celebrare, con i propri ritmi, la storia e le vicissitudini dei popoli migranti dell’Africa settentrionale, e la conseguente commistione di culture che caratterizza i Paesi del Mediterraneo.

Il concerto live sarà caratterizzato, come il gruppo ci ha abituati nelle sue precedenti esibizioni a Catania, da  percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla, che saranno spesso accompagnati o alternati da tromba, trombone e clarinetto, oltre ai tre tipici fiati tunisini, vale a dire nay, mizued e ocra.

Il cantante del gruppo è Marzouk Mejri, che ha ispirato la nascita dei Fanfara Station in ricordo della banda del padre. Marzouk è anche il percussionista e uno dei fiati del trio.

Gli altri due membri sono Charles Ferris, alla tromba, trombone e loops station e Ghiaccioli e Branzini, per elettronica e programming.

Il concerto inizierà giorno 25 gennaio alle ore 21 al Centro Zo di Catania, e sarà il secondo di una lunga serie di appuntamenti, tra ritmi popolari e musica classica, che si concluderanno a maggio 2018, prodotti e fortemente voluti dalle Associazioni Darshan & Zo per la rassegna Raizes (Radici, in castigliano). In precedenza, abbiamo già segnalato il concerto degli España Circo Este.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/01/25/i-fanfara-station-in-concerto-al-centro-zo-di-catania-giovedi-25-gennaio-per-un-nuovo-appuntamento-di-raizes/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *