Creiamo un videogioco con Unity: dal 19 al 21 gennaio 2018 un workshop per gli amanti dei videogiochi

Giorno 19, 20 e 21 gennaio, dalle 17 alle 21, per un totale di 12 ore, verrà aperto un Workshop per imparare a creare un videogioco 3D di genere platform con Unity, uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di videogiochi o contenuti interattivi in 3D.

Il plugin utilizzato è Playmaker, scelto per la sua versatilità e facilità d’uso. Si tratta di una interessante esperienza per tutti gli amanti dei videogiochi che volessero mettersi alla prova per imparare a creare un proprio titolo, in un momento storico in cui la distribuzione sui marketplace apre molte valide opportunità per gli sviluppatori emergenti.

Per partecipare al workshop, che si terrà in via Grotte Bianche 112 a Catania, presso Hackspace, occorrerà pagare la somma di 100 euro tramite bonifico, via Paypal o in sede.

Durante la prima giornata, si inizierà a familiarizzare con l’interfaccia utente Unity e Playmaker, creando semplici script visuali. Nella seconda giornata si svilupperanno la fisica, le collisioni e il Character Controller, mentre il terzo e ultimo giorno sarà dedicato allo scripting del punteggio, del tempo, alla realizzazione dei menù e all’implementazione della musica. Non mancherà il tempo per una fase di testing del progetto.

Christian Bilato, Unity Developer residente a Milano, metterà alla portata di tutti le proprie competenze, pertanto non è necessario avere conoscenze di base. Invece, è necessario presentarsi muniti di un laptop almeno discreto con a bordo Windows o OSX.

Per ulteriori informazioni circa prenotazioni e pagamenti, si consiglia di mandare una email a info@hackspacecatania.it, o chiamare il numero 3496264789.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/01/18/creiamo-un-videogioco-con-unity-dal-19-al-21-gennaio-2018-un-workshop-per-gli-amanti-dei-videogiochi/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *