Vento a Catania: il Comune chiude il Giardino Bellini (oltre a parchi e cimiteri)

Come una consistente parte del Sud Italia e della Sicilia, anche la nostra Catania sta venendo colpite da forti raffiche di vento (fino a 40 KM/H, secondo Google. Sempre secondo Google la situazione dovrebbe attenuarsi in qualche ora) che portano con sé disagi e danni di diverso tipo.

Per questo motivo, il Comune di Catania ha deciso di chiudere alcuni luoghi pubblici, per evitare di correre qualsiasi rischio (in tal senso sarebbe opportuno evitare i luoghi con alberi pericolanti et similia).

Di seguito, vi riportiamo il comunicato stampa diramato dal Comune circa un’ora fa:

“Per tutelare l’incolumità pubblica dall’eventuale caduta di rami causata dalle avverse condizioni climatiche, con forti raffiche di vento, previste per oggi nell’allerta meteo della Protezione civile regionale, il Sindaco, che sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione, ha disposto la chiusura del Giardino Bellini e dei parchi e cimiteri comunali.
La disposizione resterà in vigore sino all’emanazione di un nuovo bollettino meteo che indichi condizioni di miglioramento, saranno comunque assicurati tutti i servizi essenziali. Si raccomanda in ogni caso alla cittadinanza la massima prudenza e cautela”
.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2018/01/04/vento-a-catania-il-comune-chiude-il-giardino-bellini-oltre-a-parchi-e-cimiteri/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *