Acrobati e coreografie a 15 metri d’altezza, il capodanno in piazza si preannuncia spettacolare

Per celebrare l’ultimo giorno dell’anno il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ingaggiato il direttore artistico Valerio Festi. La scelta non è stata fatta a caso, ma è stata presa al fine di organizzare una festa di musiche e coreografie che attraverso l’originalità riesca ad esaltare le peculiarità della città etnea. Bianco ha presentato l’evento ‘Intrecci, figurazioni in musica per Vincenzo Bellini’ proprio durante la seduta di oggi al Palazzo degli Elefanti e non ha celato la sua soddisfazione per essere riuscito a portare ai catanesi uno show in piazza innovativo e spettacolare: “Sono fiero di presentare a Catania, alla Sicilia e al nostro Paese non un semplice concerto ma un evento di assoluta originalità che punta alla nostra identità e coinvolge un gran numero di artisti mutando il cuore della città in un teatro”.

L’idea di Festi è quella di tramutare le piazze principali della città, piazza Duomo e piazza Università, in un teatro all’aria aperta dove le composizioni più note di Vincenzo Bellini accompagneranno gli acrobati, ballerini e macchine volanti in coreografie a 15 metri d’altezza. Lo spettacolo in cui figure angeliche, ballerine con abiti sfarzosi e pianoforti sospesi si susseguiranno sulle teste degli spettatori presenti, punta a raccontare alcuni dei momenti più importanti della vita del massimo compositore catanese di musica classica con originalità ed un alto grado di spettacolarità.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/28/acrobati-e-coreografie-a-15-metri-daltezza-il-capodanno-in-piazza-si-preannuncia-spettacolare/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *