Acireale, Biagio Antonacci in concerto al Pal’Hart Hotel il 29 dicembre

A meno di due mesi dall’uscita del suo ultimo album di inediti, Biagio Antonacci giunge al Pal’Art Hotel di Acireale il 29 dicembre.

Dopo tre anni dall’enorme successo del disco di platino L’amore comporta, con i suoi due singoli Ti Penso raramente e Dolore e forza, il cantante milanese ha pubblicato con Sony Music il suo quattordicesimo album Dediche e manie.

I primi successi di Biagio Antonacci risalgono al 1989, quando il suo primo contratto discografico gli permette di realizzare l’album Sono cose che capitano, al quale seguirà Adagio Biagio e Liberatemi, che supera le 150 mila copie. Ma la consacrazione dell’autore avviene nel 1994 con il disco Biagio Antonacci, il cui tour italiano raccoglie pareri estremamente positivi da parte del pubblico e apre la pista ad importanti collaborazioni con i principali cantautori italiani.

Veterano del Festivalbar, con due significative partecipazioni nel 2002 e nel 2007, Biagio Antonacci produce una delle hit estive del 2012, Non Vivo più senza te, che diventa disco di platino con più di 30.000 copie digitali e viene eletto tormentone dell’estate, raggiungendo il sesto posto nella Top Singoli italiana.

Il suo nuovo tour, il cui debutto è avvenuto al Nelson Mandela Forum di Firenze, in data 15 dicembre,  si protrarrà nel 2018 con diverse tappe in tutta Italia e all’estero, fino in Russia. L’ultima fermata del 2017 sarà ad Acireale, il 29 dicembre presso il Pal’Art Hotel. I biglietti sono disponibili sul sito Ticketone, con un prezzo di partenza di 35 euro.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/26/acireale-biagio-antonacci-in-concerto-al-palhart-hote-il-29-dicembre/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *