Torna come ogni anno il Presepe Subacqueo giorno 23 dicembre alla Baia Verde di Acicastello

Come ogni anno, anche questo Natale la Scuola Sommozzatori Scuba Diving School di Catania presenta il Presepe Subacqueo al Grand Hotel Baia Verde di Acicastello, in via Angelo Musco.

L’appuntamento, fissato per le ore 9.30 di sabato 23 dicembre, si aprirà con la consueta benedizione da parte di Padre Emanuele, a cui seguirà la lettura corale della preghiera di San Paolo, il santo protettore dei subacquei.

Dopo la benedizione, verrà presentato il Bambino Gesù realizzato interamente in maiolica dal Maestro Nicolò Morales di Caltagirone, che verrà posto all’interno del presepe situato a 10 metri di profondità, visibile da tutti i presenti. Successivamente, i sommozzatori partecipanti brinderanno sott’acqua e daranno il via a un rinfresco dedicato a tutti i presenti.

Scuba Diving School è una storica associazione, nata nel 1989 a Catania come centro di formazione di istruttori subacquei e per l’addestramento di giovani affascinati da una disciplina che anche in Sicilia, in quegli anni, diventava sempre più popolare. La scuola propone una vasta gamma di corsi, a partire dall’Open Water Diver, che permette di iniziare ad acquisire le tecniche e gli strumenti necessari per le immersioni in coppia, fino al Rescue Diver, dedicato ai più esperti.

L’iniziativa, dedicata ai soci, alle loro famiglie e a chiunque sia interessato, è da intendersi gratuita, ma può essere sostenuta attraverso l’acquisto di uno o più biglietti per l’estrazione dell’Epifania.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/22/torna-come-ogni-anno-il-presepe-subacqueo-giorno-23-dicembre-alla-baia-verde-di-acicastello/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *