Harry Potter vola a Catania: “Hogwarts sotto la neve” sabato 23 dicembre al Borghetto Europa

Sabato 23 dicembre al Borghetto di Piazza Europa i Chimera Cosplay e l’Etna Comics Shop & Coffeehouse organizzano un evento imperdibile a tema natalizio per tutti gli amanti della saga di Harry Potter.

A partire dalle ore 12, scendendo gli scalini del Borghetto, ci si immergerà nell’atmosfera di Hogwarts, la famosa scuola di magia che si è amata nel corso della lettura dei libri di J.K. Rowling.

I suggestivi dormitori, corridoi e saloni, immaginati nei romanzi e visti nei film, diventano ancor più affascinanti durante il periodo natalizio, in cui la tradizione si unisce alla magia. In particolare la descrizione della Vigilia, tra alberi addobbati con la levitazione, partite di scacchi, balli e banchetti conviviali, è indubbiamente rimasta nei cuori dei lettori.

Per questo motivo, i Chimera Cosplay cercheranno di replicare a Catania la Vigilia di Natale di Hogwarts, con un appuntamento che durerà fino a sera, e vedrà i partecipanti entrare letteralmente alla Scuola di Magia in veste di studenti. Al benvenuto di Silente delle ore 12.15, seguirà una serie di attività fino alle 19, tra cui giochi da tavolo, fotografie con scenari e laboratori di magia. Nel primo pomeriggio si terrà un quiz generale a tema Harry Potter e una tombola a premi, alle 19 ci sarà spazio per un’esibizione teatrale a cura di PotterStage, mentre per le 19.30 inizierà una sfilata competitiva a tema Harry Potter, con un premio per il Cosplay più votato.

La serata si concluderà con il celebre Ballo del Ceppo e l’elezione di Re e Reginetta del Ballo, che coroneranno i sogni adolescienziali di un’intera generazione di lettori.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/22/harry-potter-vola-a-catania-hogwarts-sotto-la-neve-sabato-23-dicembre-al-borghetto-europa/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *