Viaggio nel cuore di Catania: un tour con Sharing Sicily per rivivere i misteri di Catania

Giorno 23 dicembre, in piena atmosfera natalizia, Sharing Sicily propone un’interessante passeggiata nel cuore di Catania, per riscoprire la storia e i misteri dei principali siti del centro storico.

Iniziando da Piazza Stesicoro e dall’Anfiteatro Romano, si passeggerà fino a raggiungere il portale della Chiesa di Sant’Agata al Carcere, la Statua di Bellini, Piazza Università, Piazza Duomo e il Castello Ursino.

Grazie ai preziosi racconti della guida Carmine, docente di inglese al liceo Cutelli e all’Università, si potrà ascoltare una storia lunga due millenni, che svelerà interessanti curiosità e aneddoti sui monumenti, i palazzi e le chiese più importanti del centro.

La visita guidata inizierà alle ore 16 in Piazza Stesicoro e avrà una durata stimata di circa 3 ore e mezza. A metà percorso, verso le ore 18, è prevista una pausa caffè in Piazza Duomo. Il prezzo è fissato a 8€ a persona, con tariffa ridotta di 5€ per studenti delle scuole superiori, studenti universitari ed Erasmus. Inoltre, per i bambini sotto i 14 anni la visita è gratuita. Per prenotazioni è possibile consultare il sito Eventbrite.it o inviare una mail a sharingsicily1@gmail.com fornendo un nominativo, il numero di persone e un recapito telefonico.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/20/viaggio-nel-cuore-di-catania-un-tour-con-sharing-sicily-per-rivivere-i-misteri-di-catania/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *