Natale in città 2017: l’Amministrazione Comunale propone tanti appuntamenti dal 19 al 23 dicembre

Anche questo Natale sarà ricordato a Catania per le decine di eventi culturali proposti in tutto il territorio. Un comunicato ufficiale ha presentato gli appuntamenti organizzati e promossi dall’Amministrazione Comunale, per l’edizione 2017 di Natale in Città.

Oggi, martedì 19 dicembre, alle ore 20.30 al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele si terrà il concerto del trio Oi Dipnoi, a cura dell’associazione culturale Darshàn al costo di 5€.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 20.30, al Palazzo della Cultura, sarà presentato il libro Piaciri, che esplora la Sicilia a partire dagli odori e sapori delle ricette dello Chef del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, Roberto Toro.

A partire dalle ore 21, sarà invece il turno del concerto di Imre Bojtar (oboe) e Fabio Barbagallo (chitarra) al Castello Ursino, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Inoltre, al Teatro Bellini verrà proposto il concerto Fantasia di Natale alle ore 19, con ingresso a pagamento, mentre nell’auditorium del Monastero dei Benedettini, alle 17, verrà letto il racconto breve “Di là del mare” di Giuseppe Verga.

Giovedì 21 dicembre alle ore 16.30 verrà proiettato il film L’arte di arrangiarsi di Luigi Zampa al Museo Belliniano ed Emilio Greco. Il costo di ingresso è pari a 5€ a persona.

Alle 20.30 invece, in Piazza Dante, inizierà il concerto di Natale della Corale Polifonica Anthea Odes.

Venerdì 22 dicembre, alle ore 20.30, il concerto natalizio verrà replicato, sempre in Piazza Dante, dalla Corale Polifonica Doulce Memoire.

Per finire, sabato 23 dicembre alle 20.30 presso il Palazzo della Cultura si terrà il concerto per chitarra di Fabio Maida.

Alle proposte presentate dall’Amministrazione Comunale, si aggiungono i mercatini di natale di Corso Italia e Via Dusmet e i presepi esposti nelle principali chiese della provincia.

 

 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/19/natale-in-citta-2017-lamministrazione-comunale-propone-tanti-appuntamenti-dal-19-al-23-dicembre/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *