In_Solito Jazz Trio: live jazz al ristorante Cardea di Trecastagni giovedì 14 dicembre

In_Solito è un recente trio jazz, formatosi nel 2015 a Catania dal contrabbassista Fabrizio Scalzo, il pianista Gaetano Spartà e il batterista Pucci Nicosia, con l’idea di reinterpretare il jazz tra vivacità e tradizione.

Il trio, che ha ricevuto pareri estremamente positivi nel territorio catanese, si esibirà al ristorante Cardea di Trecastagni, in via Mulino a Vento, alle ore 21.30 di giovedì 14 dicembre, cavalcando un successo che dall’anno scorso ha portato i tre amici a suonare da Santa Venerina al Borghetto di piazza Europa, passando per Nicolosi e San Giovanni la Punta.

In_Solito alterna diverse composizioni originali, scritte dal pianista Gaetano Spartà, agli arrangiamenti di alcuni standard jazz meno noti.

Il recente ristorante Cardea non è nuovo ad iniziative di questo tipo, avendo proposto un interessante format chiamato Giovedì Food and Jazz, che vede numerose formazioni esibirsi ogni settimana per vivacizzare la cena dei clienti. Si tratta di una valida occasione per contribuire a diffondere nel territorio etneo la cultura jazz, mettendo un palcoscenico a disposizione di un genere, oggi, tristemente trascurato.

Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo si consiglia di chiamare il numero 0957806178

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/13/in_solito-jazz-trio-live-jazz-al-ristorante-cardea-di-trecastagni-giovedi-14-dicembre/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *