CataniArt torna al Pop Up Market Sicily giorno 16 e 17 dicembre

Anche quest’anno i nostri acquisti natalizi verranno allietati dalle calde atmosfere del Pop Up Market Sicily, presso SAL di Via Indaco. All’offerta proposta dal mercatino di Natale, popolato da numerosi venditori e artisti locali e nazionali, va ad aggiungersi uno stand CataniArt, dopo il successo della scorsa edizione, METROpolitana.

Sabato 16 dicembre dalle 11.30 a mezzanotte e domenica 17 dicembre dalle 11 alle 23, sarà quindi possibile ammirare e acquistare le geniali opere del fotografo Salvo Puccio, in più varianti. Saranno infatti disponibili per la vendita stampe 10×15, 15×20, 20×30, stampe su passepartout, calendari e fotografie. CataniArt è stato un coraggioso e innovativo esperimento da parte di Salvo Puccio: nato per gioco su Facebook ed esploso nel corso delle settimane a Catania e non solo, ha portato il fotografo professionista alla creazione di vere e proprie opere artistiche ritraenti i luoghi più famosi della città, nei quali vengono intelligentemente sovrapposte con Photoshop le immagini dei quadri più celebri della storia.

Spesso accompagnate da un titolo irriverente e da una sagace descrizione, le opere di CataniArt riescono sempre a strappare un sorriso, per la divertente ingerenza di figure tratte dalle opere più famose dei grandi pittori dei secoli passati, come Van Gogh, Klimt o Picasso, nelle strade e piazze catanesi. Il senso alla base, ha sempre confermato Salvo Puccio, è quello di far divertire, ma l’idea permette di coniugare la diffusione della storia dell’arte con la riscoperta degli storici siti Catanesi. Il bacio di Hayez in Via Crociferi, la Creazione di Adamo sulla fontana della Villa Bellini, l’Urlo di Munch riferito alla folla che popola il Solarium di Piazza Europa ad Agosto, e decine di altre fotografie saranno disponibili per un regalo originale e inaspettato.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/09/cataniart-torna-al-pop-up-market-sicily-giorno-16-e-17-dicembre/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *