Art in Law: 46 opere di Giuseppe Livio in mostra in via XX Settembre presso gli studi degli avvocati Ginardi e Di Stefano

Fino a Marzo 2018, in Via XX Settembre 45 a Catania, gli studi degli avvocati Ginardi e Di Stefano ospiteranno la rassegna pittorica dell’artista Giuseppe Livio, intitolata Art in Law.

Laureato in scultura all’Accademia di Belle Arti nel 1998, l’artista catanese ha la fortuna di incontrare nel suo cammino il pittore Antonio Brancato, con cui collaborerà per realizzare un monumento per il comune di San Giovanni La Punta. Da questo momento, una serie di esperienze ed influenze artistiche spingono Giuseppe Livio a lavorare anche all’estero, a Salisburgo e ad Istanbul, per poi insegnare Storia dell’Arte a Catania e a Roma.

L’esposizione, a cura di Gianfranco Molino e con il patrocinio della fondazione Antonio Presti, comprenderà 46 pezzi realizzati negli ultimi 5 anni di fervente attività.

Delle sue opere, sono state elogiate le qualità tecniche che ricordano Ligabue, le tematiche più tipiche del pittore fiammingo Bosch e l’esperienza metafisica insita in Dalì. Il tutto, ribadisce il curatore Gianfranco Molino, in chiave strettamente intimistica e personale, grazie ad un itinerario artistico che ripercorre attentamente la vita dell’autore.

Giuseppe Livio ha già esposto in passato le sue opere alle Ciminiere di Catania, alla Cripta del Duomo Antico del Castello di Milazzo, alle carceri del castello di Lipari e al Monastero di San Benedetto e Santa Chiara di Licodia Eubea, ricevendo un’accoglienza entusiastica che lo ha spinto a delle piccole collaborazioni con delle gallerie francesi.

La mostra si intende gratuita e si invita a contattare il numero 095315318 per informazioni aggiuntive circa le giornate e gli orari di apertura al pubblico.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/12/02/art-in-law-46-opere-di-giuseppe-livio-in-mostra-in-via-xx-settembre-presso-gli-studi-degli-avvocati-ginardi-e-di-stefano/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *