Roy Paci & ARETUSKA in tour a Catania: appuntamento il 23 dicembre al LAND

Nel nuovo tour decollato da Milano, Roy Paci & Aretuska presentano il loro ultimo album e i maggiori successi al pubblico catanese, durante la penultima tappa al LAND in data 23 dicembre.

La storica band, che vanta numerose partecipazioni presso i principali festival musicali internazionali, si reinventa agevolmente nel suo nuovo album, Valelapena, accarezzando un originale sound elettronico, che farà da protagonista anche nei riarrangiamenti dei celebri pezzi del passato, durante l’esibizione live.

Roy Paci stesso ha dichiarato che trasferire l’essenza del disco sul palco sarà una sfida ardua e stimolante, per via della complessità musicale dell’opera, della quale alcune tracce sono già state battezzate in radio.

Si tratta del sesto album della band, nata nel 1997 con un solido repertorio strumentale di cover jazz. Il primo disco, Baciamo le Mani, lancia il gruppo in tutta Italia e all’estero, gettando le basi per una carriera ventennale che vanta collaborazioni con grandissimi autori internazionali, come Manu Chao in Toda Joia Toda Beleza; il tutto, puntando sempre al rinnovamento e all’esplorazione di nuovi stili e sounds.

Un successo planetario e costante nel tempo, che ha permesso a Roy Paci, fiero siracusano, di esportare la propria musica dall’Ungheria, passando per gli Stati Uniti, fino all’India, ricoprendo inoltre nel 2006 il ruolo di direttore musicale nella trasmissione Zelig.

Tra i successi più recenti, vanno senz’altro annoverati i singoli Fino alla fine del mondo con la partecipazione di Clementino, e Italians do it better, un’analisi divertente, lucida e speranzosa circa la situazione economica e sociale italiana.

L’appuntamento è fissato per le ore 22.00 del 23 dicembre al LAND- La Nuova Dogana, e i biglietti sono come di consueto disponibili sul sito Ticketone al prezzo di €13.50 per posto unico.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/28/roy-paci-aretuska-in-tour-a-catania-appuntamento-il-23-dicembre-al-land/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *