Nina Zilli in concerto a Catania il 2 dicembre 2017 presso La Nuova Dogana

Dopo una serie di concerti partiti quest’anno a Cremona, la cantate Nina Zilli giunge a Catania il 2 dicembre per presentare il suo nuovo album Modern Art, prodotto dalla Universal Music Italia.

L’evento, fissato per le ore 21 presso Land- La Nuova Dogana, in via Cardinale Dusmet, vede la presenza della cantante emiliana nel territorio catanese dopo quasi 2 anni dall’ultima visita. Il concerto a Catania si terrà in data unica, dopo una tappa a Messina il 30 novembre, e i biglietti ancora disponibili presso il circuito Box Office e sul sito Songkick, possono essere ancora reperiti a un prezzo di 15 euro per posto unico.

Maria Chiara Fraschetta, il nome reale della cantante, debutta nel 2009 con un album contenente il singolo 50mila, che è stato utilizzato come colonna sonora del film Mine Vaganti, l’ottava fatica di Ferzan Özpetek.

Con tre partecipazioni al Festival di Sanremo e il ruolo di rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest del 2012, Nina Zilli si è imposta nel recente panorama musicale italiano, vantando un registro vocale da soprano e uno stile che si avvicina idealmente a quello di Nina Simone, vero e proprio punto di riferimento della cantante, dalla quale ha anche tratto il suo nome d’arte.

Protagonista, negli ultimi anni, anche in radio e in televisione, Nina Zilli ha lavorato al fianco di Claudio Bisio su Canale 5 e ha presentato la prima edizione degli MTV Hip Hop Awards, sul canale dedicato.

Modern Art è il suo quarto album, pubblicato nel settembre 2017, contenente 12 tracce, tra cui il singolo Mi hai fatto fare tardi, che ha già riscosso un buon successo presso il canale ufficiale VEVO dell’artista, superando i quattro milioni di visualizzazioni.

Si tratta di un evento di particolare interesse per chiunque apprezzi le influenze musicali  anni ’60 e ’70, l’R&B e il ritmo Reggae.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/28/nina-zilli-in-concerto-a-catania-il-2-dicembre-2017-presso-la-nuova-dogana/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *