‘That’s all! Piccolo Varietà Burlesque’: Gammazita porta la sensualità al Teatro Impulso

“La sensualità non è reato…”.

E ci mancherebbe altro.

Con questa boutade (quella virgolettata) si apre il comunicato stampa inviatoci dagli attivisti di Gammazita per presentare l’evento di sabato 25 novembre (aka domani), organizzato in concomitanza con la Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne (quanto è grave che ci sia necessità di una giornata dedicata a combattere la violenza di genere?).

Si tatta di ‘That’s all! Piccolo Varietà Burlesque’, che vedrà protagoniste le performers Blu Clarissa & Amy Lee Scarlett (al secolo Alessandra Marzo ed Emanuela Vitale), già protagoniste dell’Ursino Busquers, evento annuale organizzato da quattro anni a questa parte nel quartiere del Castello Ursino proprio dai ragazzi di Gammazita (nell’intento di rivalutare il territorio di una zona che di per sé dovrebbe ritenersi privilegiata, considerata la magnificenza del castello).

Le due artiste, in questa occasione, si esibiranno presso il Teatro Impulso di via Gentile 29.

Ma come si svilupperà lo spettacolo? Ci affidiamo alle parole del comunicato stampa (che, pur essendo sempre piene di forse eccessiva enfasi, descrivono al meglio di cosa si tratta): “le due artiste reinterpretano lo schema tipico del burlesque degli act individuali, inserendoli in un vero e proprio spettacolo teatrale, che gioca con gli stereotipi di genere per rivelarne il loro potere di condizionamento: attraverso il contrasto tra i due personaggi emerge, in una dimensione superficiale, leggera e frizzante, quanto ci sia di culturale e sociale nel nostro modo di vivere la sensualità”.

L’appuntamento è per sabato alle 21.30 (gli organizzatori suggeriscono di prenotare, considerando i posti limitati).

Per le appassionati / gli appasionati di Burlesque sarà inoltre possibile partecipare presso il Centro Polifunzionale Midulla a “Il meraviglioso mondo del Burlesque. Doppio Workshop”. Un’ottima occasione per avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/23/thats-all-piccolo-varieta-burlesque-gammazita-porta-la-sensualita-al-teatro-impulso/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *