18 novembre 2017, torna la Notte dei Musei. Ecco tutti i siti visitabili gratuitamente (o con tariffa ridotta)

Come accade su base mensile, anche novembre avrà la sua Notte dei Musei. Sarà stasera (18 novembre 2017) la serata durante la quale – sul territorio etneo – i musei, le chiese e i siti storico-artistici in generale resteranno aperti e saranno visitabili gratuitamente (o pagando una tariffa ridotta).

Questo l’elenco dei siti che sarà possibile visitare gratuitamente:

il Palazzo della Cultura, le Chiese di S. Giovanni Battista, S. Camillo dei Mercedari, S. Sebastiano, San Nicolò l’Arena, S. Filippo Neri. Accesso libero anche all’Autobooks comunale che per l’occasione sosterà in piazza Duomo.

Questo invece l’elenco di quelli che è possibile visitare pagando l’ingresso (ma con tariffa agevolata per l’occasione):

il Castello Ursino, i Musei Belliniano ed Emilio Greco, la Badia di Sant’Agata, le Terme Achilliane, la Chiesa e Cripta di S. Gaetano alle Grotte, il Teatro Antico, il Santuario Sant’Agata al Carcere, la Basilica Maria SS. Annunziata al Carmine, la Chiesa San Giuliano, il Monastero dei Benedettini, la Cripta di S. Euplio. E ancora, le visite guidate alla Chiesa San Nicolò l’Arena con ingresso alla cupola, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini, la Casa-Museo della Società Storica Catanese, il Palazzo Valle, l’Itinerario belliniano “Parole e musica”, il Polo Tattile Multimediale della Stamperia Braille.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/18/18-novembre-2017-torna-la-notte-dei-musei-ecco-tutti-i-siti-visitabili-gratuitamente-o-con-tariffa-ridotta/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *