Il MA ospita il Bioelettric Tour, Morgan torna in concerto a Catania insieme a Megahertz

Giorno 17 novembre, alle 22:00, il MA ospiterà uno dei concerti più importanti di questo fine 2017: torna in concerto nella città etnea l’istrionico frontman dei Bluvertigo Marco Castoldi (in arte Morgan). Il concerto fa parte del Bioelettric Tour Live, un progetto che vede il cantante e polistrumentista milanese accompagnato sul palco da Megahertz (Daniele Dupuis), giovane musicista emergente della scena padovana.

Il fulcro del concerto saranno i pezzi storici che Morgan ha composto insieme ai Bluvertigo, ma nel corso dello show verrà dato spazio a reinterpretazioni artistiche di alcuni dei brani che hanno influenzato la crescita musicale dei due artisti: si passerà da successi internazionali di David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran per arrivare a canzoni che fanno parte della tradizione della nostra musica, con particolare attenzione per le hit di mostri sacri come De Andre, De Gregori e Battiato.

Il Bioelettic  Tour Live si presenta, insomma, come una celebrazione della musica d’autore, ma sopratutto della musica elettronica. Interessante in questo senso sarà osservare come le ben note capacità sceniche e musicali di Morgan si fonderanno sul palco con l’innovazione fornita dal contributo di Megahertz: il ragazzo padovano, infatti, è ritenuto uno dei migliori in Italia ad utilizzare il sintetizzatore analogico ed uno dei pochi in grado di suonare il theremin, strumento che sfrutta l’interferenza della mano del musicista con il campo magnetico generato da un’antenna.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/10/il-ma-ospita-il-bioelettric-tour-morgan-torna-in-concerto-a-catania-insieme-a-megahertz/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *